Pesapersone Meccaniche Artistiche Serie Tarsie
La pesapersone meccanica ad orologio della linea artistica ha una struttura robusta in pressofusione d'alluminio, verniciata con polvere epossidica o cromata.
La pedana è costruita con cotto policromo intarsiato, tecnica che utilizza terre colorate miste fuse ad alte temperature, l'effetto ottenuto da tale lavorazione sono delle tarsie di colore e forme diverse assemblate in un unica decorazione. I decori di questa serie di bilance pesapersone rifiniti con cere naturali risultano indelebili e resistenti all'usura.
Per la misurazione del peso è utilizzato un sistema interno a doppia molla con cremagliera e leve costruite in fusione d'alluminio con coltelli in acciaio zincato lavorati a mano. Il peso rilevato è indicato con lancetta su un gran quadrante di lettura dal diametro di 180 millimetri con caratteri ben leggibili. La scelta dei materiali utilizzati è mirata ad ottenere prodotti resistenti e di ottima qualità.
Caratteristiche bilance meccaniche pesapersone serie tarsie: Pedana ad intarsi cotti a forno e lucidati a mano con cera naturale; Vite messa a zero di facile regolazione; Piedini in gomma antiscivolo e antigraffio; Dimensione pedana 270 x 30o x 200; Dimensione quadrante Ø180; Cremagliera in ottone e pignone in acciaio temperato; Versione in libre; Peso della bilancia Kg. 6,5
Portate disponibili: kg 120 divisione 500 grammi, Kg 150 divisione 500 grammi
La bilancia tarsie è prodotta nella versione dorata, cromata e verniciata e decorazione in stile Roma imperiale, Etruria, Florence, Bisanzio, Iris. Acqua, Millerighe e Mosaico.