Bilico Meccanico ad orologio Interamente Inox
Il bilico meccanico ad orologio con struttura interamente in acciaio inox, trova la sua collocazione ideale in ambienti di lavoro dove è frequente il contatto con l'acqua. Per garantire la massima resistenza alla corrosione viene utilizzato per la sua costruzione un acciaio speciale.
Le leve i coltelli e gambroni della piattaforma di peso sono costruiti con acciaio al cromo, questi acciai mediante un trattamento di tempra aumentano le loro caratteristiche meccaniche di carico di rottura, limite elastico e durezza. La testata di 570 mm del bilico meccanico ad orologio completamente inox è dotata di un quadrante di lettura, su richiesta si possono inserire due quadranti. I cuscinetti e i coltelli della testata sono costruiti in acciaio al cromo temperati e rettificati con durezza 62/65 HRC.
Caratteristiche: Leve a torsione, coltelli e cuscinetti d'acciaio al cromo ; Dispositivo di azzeramento situato sulla colonna; Smorzatore delle oscillazioni ad olio; Testata automatica a 1 o più giri girevole; Bloccaggio rapido della testata con manopola posta sulla colonna; Ruote per la movimentazione in acciaio inox di cui due con freno; Piedini regolabili per la messa a zero del bilico; Piatto peso in diverse misure (cm 63x65 – cm 73x80 – cm 80x85); Piano ribaltabile per il bilico ad orologio in acciaio inox soltanto per la versione cm 60x65.
Il bilico meccanico inox è munito di omologazione metrologica per transazioni commerciali.