Bilico Meccanico da Banco
La meccanica di questo bilico da banco è realizzata con materiali robusti, coltelli e cuscinetti sono costruiti con acciai speciali al cromo, temperato e rettificato con durezza 62/65 HRC.
La verniciatura a forno a bassa temperatura (60-80 gradi), del bilico con smalto epossidico garantisce un'ottima adesione al ferro e una resistenza maggiore alle abrasioni.Per preservare la bilancia meccanica da danneggiamenti dovuti allo spostamento e al trasporto è inserito nel bilico un bloccaggio rapido con sollevamento degli organi interni. Lo smorzatore ad olio limita l'oscillazione della lancetta ed evita le continue regolazioni funzionali.
La denominazione bilico da banco presuppone il suo utilizzo in una postazione fissa (solitamente vengono utilizzati sulle navi), qualora l'uso di questo strumento di pesatura sia richiesto in più postazioni è disponibile come optional un carrello su misura con quattro ruote di cui due autobloccanti. Il bilico da banco ad orologio inoltre è disponibile nella versione ferro verniciato, ferro verniciato con piatto di peso e spondine d'acciaio inox e interamente in acciaio inox.
Caratteristiche: Testata automatica a 1 o più giri della lancetta funzionante mediante nastri e curve compensatrici; Uno o due quadranti di lettura; Piedini regolabili per la messa a zero del bilico; Dispositivo d'azzeramento collocato sulla colonna; Bloccaggio rapido della testata; Piatto di peso in due misure diverse mm. 630x650 / mm. 500X550; Testata con diametro 350 mm. o diametro 570 mm; Meccanismo del sistema di base costituito da un sistema di leve triangolari.
Portate disponibili kg 50 div. 50 g - kg 60 div. 20 g - kg 80 div. 20 g - kg 100 div. 100 g - kg kg 150 div. 50 g . kg 200 div. 50 g - kg 300 div. 100 g.
Bilico meccanico omologato per transazioni commerciali. Per ambienti ATEX è disponibile la versione con contatto pneumatico interno, per comandare apparecchiature esterne.