Bilancia Meccanica ad orologio
La bilancia meccanica ad orologio è costruita in acciaio inox 18/8. I coltelli interni sono costruiti con speciali acciai svedesi ad alta percentuale di cromo, metallo duro molto resistente alla corrosione, può essere facilmente lucidato e garantisce una lunga durata nel tempo dei delicati leverismi delle bilance.
La bilancia meccanica ad orologio con testa orientabile dal diametro di mm. 300 ha un doppio quadrante di lettura del peso e la lancetta compie da tre a cinque giri, in base alla portata. I cuscinetti di fulcro dei coltelli sono costruiti in pietra d'agata, varietà compatta e fibrosa di quarto particolarmente resistente all'usura. Per evitare il danneggiamento delle delicate parti meccaniche le bilance sono munite di maniglia di bloccaggio, deve essere azionato ogni volta che lo strumento viene spostato. La bilancia meccanica è indicata per ambienti in cui per motivi di sicurezza sono richiesti prodotti antideflagranti.
Questo modello di bilancia meccanica, in base all'uso cui è destinata, offre la possibilità di abbinare diversi tipi di piatto pesa merce: Piatto piano d'acciaio inox con dimensioni mm. 340X310; piatto grande mm. 400X400; Piatto tondo d'acciaio inox, meglio conosciuto come piatto frutta, dal diametro di mm. 390; Piatto canale d'acciaio inox munito di due sponde laterali con dimensioni mm. 400X350 e mm. 410X370.
Portate kg 7,2 div. 2 g – kg 15 div. 5 g – kg 30 div. 10 g – kg 40 div. 10 g