Termobilancia da Laboratorio ad Uso Professionale
La termobilancia di precisione per uso professionale si caratterizza per robustezza e affidabilità ed è indicata nei laboratori o nelle industrie per misurare l'umidità dei materiali contenuta nelle sostanze liquide, polverose e granulari.
La camera di essiccazione munita di griglia di areazione raggiunge una temperatura che va da 50 ° a 160 °C divisione 1 °, si possono memorizzare molti programmi di essiccazione, impostare direttamente dei parametri di essiccazione dal menu (Criterio di spegnimento Profilato di riscaldamento Temperatura, tempo Valori indicati dopo essiccazione) e procedere per l'essiccazione a scatti selezionando l'intensità e la durata delle singole fasi.
Per garantire il massimo della precisione il sistema di rilevazione del peso delle termobilance è a pozzetto magnetico. Sul display sono visualizzate la portata, i parametri di essiccazione, la percentuale di umidità, i dati secondari (test data/ora, valori percentuali) e banda di segnalazione di utilizzo della portata (traker). Per prevenire l'uso non autorizzato è possibile inserire una password per bloccare l'accesso e munire la bilancia di antifurto a cavo.
Caratteristiche: Carpenteria in alluminio pressofuso; Piatto inox; Lampada alogena da 400W; Display LCD retroilluminato da mm 24; Canale seriale RS232 per collegamento a PC o stampante; Interfaccia USB per memoria esterna; Alimentazione 230 Vac- 50/60 Hz con adattatore esterno; Temperatura di utilizzo da 10 °C a 40 °C ; Peso kg 6, Dimensioni bilancia mm 250x360x185
Funzioni termobilancia: Pesatura in grammi, umidità%, residuo secco%,altro%; Avviamento automatico a chiusura della camera; Riscaldamento standard 1c o programmabile a 3 ra mpe; Memorizzazioni di 99 risultati, 49 configurazioni programmabili; memoria esterna disponibile su USB; Gestione data/ora